Roba Nera Sotto Il Tappetino

Per qualche motivo, vuoi rimuovere il tappeto dal pavimento. Potresti avere allergie, pulizia profonda o potrebbe essere troppo vecchio. Non è raro trovare roba nera sotto il tappetino, ma è brutta e poco attraente.

È possibile rendere il pavimento scadente anche se non sai cosa sia. Può essere qualsiasi cosa, dal vecchio supporto in gomma che probabilmente è rimasto attaccato al pavimento, pezzi di colla per tappeti seccati e, peggio ancora, muffa secca.

È molto importante controllare periodicamente il pavimento. Dovresti rimuovere eventuali residui dal pavimento prima di iniziare altre fasi di pulizia.

Questa guida ti aiuterà a identificare la “roba nera” e ti mostrerà come sbarazzartene.

Qual è La Roba Nera Sotto Il Tappetino?

Ti manca qualcosa se non ti sei mai preso il tempo di togliere il tappeto e tenere d’occhio il tappetino sottostante. Potresti trovare un residuo nero sotto l’imbottitura.

In genere, la sostanza nera può formarsi perché il pad è appena invecchiato e deve essere sostituito. Semmai, il tappeto potrebbe aver impiegato molto tempo prima di essere ispezionato.

Possono verificarsi fuoriuscite di acqua e bevande e puoi avere residui di cibo che si impregnano del tappeto e dell’imbottitura. Queste non sono le condizioni che desideri per il tuo tappeto.

Possono deteriorare il tappeto e favorire anche la formazione di muffe. Come tutti sapete, la muffa può comportare una serie di rischi per la salute.

Ma se è solo roba nera, probabilmente non è muffa ma il supporto in gomma e lattice sul pad che si è rotto. Questi materiali contengono sostanze chimiche tossiche che reagiscono con la finitura del pavimento in legno, macchiandole durante il processo. Ciò si traduce in un pavimento oscurato che lascia segni.

Puoi anche combinare gli adesivi sui tappetini per moquette per mantenerli in posizione con quelli vecchi per creare uno strano residuo appiccicoso.

Deterioramento Dell’imbottitura Della Moquette

I tappetini per moquette sono il modo migliore per aumentare la durata della moquette. Inoltre, previene lo scivolamento o i movimenti non necessari del tappeto in modo da poter camminare al sicuro su di esso. Alcune persone apprezzano anche le sue proprietà di riduzione del rumore.

Questo pad alla fine si consuma dopo un po’, spesso molti anni. Tuttavia, per quanto tempo rimane intatto è determinato dal materiale di cui è fatto e dalla quantità di traffico che riceve.

Il traffico elevato più la vecchiaia significano che l’imbottitura non impiegherà molto prima che si degradi. Il materiale dell’imbottitura viene scomposto in terra. Se questa roba si combina con il rebond o il supporto in gomma e lattice, sei pronto per una sostanza disordinata sul pavimento.

Per questo motivo, è fondamentale ispezionare di tanto in tanto l’imbottitura del tappeto per assicurarne la forma. È meglio sostituire l’imbottitura del tappeto se si nota uno dei problemi sopra menzionati.

Come Rimuovere La Roba Nera Sotto Il Tappetino

Non ti piacerà guardare il tuo pavimento incasinato con roba nera o residui appiccicosi. È il momento giusto per rimuovere l’imbottitura e iniziare a pulire il pavimento.

Se hai gli strumenti giusti, il tuo lavoro sarà facile. È fondamentale eliminare eventuali residui o segni che possono essere lasciati sul pavimento.

Ecco gli strumenti e i prodotti vitali di cui hai bisogno:

  1. Un mocio spray per pavimenti in legno di alta qualità come Swiffer WetJet Hardwood and Floor Spray Mop Cleaner.
  2. Una spatola per raschiare via i residui appiccicosi o sbriciolati dal pavimento.
  3. Alcool denaturato come il Klean-Strip Green Denatured Alcohol.
  4. Un detergente per pavimenti in legno duro che rimuove anche le macchie, come il detergente per pavimenti duri Natures Magic.

È possibile eseguire rapidamente il lavoro di pulizia con questi strumenti e prodotti.

Questi passaggi sono importanti durante la pulizia:

  1. Applicare l’alcool denaturato sull’imbottitura del tappeto. Questo solvente funziona perfettamente per sciogliere l’imbottitura che si attacca al pavimento. È meglio lasciarlo riposare per un po’ per consentire al solvente di fare la sua magia.
  2. È tempo di rimuovere i residui dal pavimento. Si raschia con una spatola di plastica come questa spatola Warner Plastic Flex . Non utilizzare un coltello a lama d’acciaio può danneggiare la finitura del pavimento.
  3. Puoi rimuovere eventuali residui spazzando il pavimento.
  4. Applicare Natures Miracle Hard Floor Cleaner per rimuovere le macchie lasciate dai residui sul pavimento. WD40 è il detergente per la casa più comune. WD40 è un detergente per contatti universale che svolge molte attività, inclusa la rimozione di macchie, sporco, segni o residui bloccati sul pavimento.
  5. L’ultimo passaggio prevede il lavaggio del pavimento per una pulizia profonda. Questo lavoro richiederà lo Swiffer WetJet Hardwood o il detergente per mop spray per pavimenti.

Cosa Rende La Migliore Imbottitura Per Moquette Per Pavimenti In Legno Duro?

Non è insolito che l’imbottitura del tappeto si rompa e rovini il pavimento. I residui neri sui pavimenti in legno sono spesso causati da un’imbottitura di moquette di scarsa qualità.

La migliore imbottitura del tappeto non deve rovinare il pavimento. Non dovrebbe essere supportato con gomma o lattice perché questi lasciano residui a causa di reazioni chimiche indesiderate.

Cerca tamponi per tappeti realizzati al 100% in feltro quando acquisti un tappetino. Questo tappetino in feltro Mohawk Home Ultra Premium per tutte le superfici offre caratteristiche premium come un cuscino spesso, durata e protezione eccezionale.

Il tampone non macchia e non lascia residui sul pavimento. Non impedisce al tuo tappeto di muoversi.

Ultimi Pensieri

La roba nera sotto il tappetino del tappeto può essere fastidiosa per molti proprietari di case, soprattutto se non puoi descrivere di cosa si tratta esattamente. Anche così, di solito è il risultato della rottura del tappetino del tappeto dopo che è rimasto oltre e si è rotto.

A volte, questo residuo può essere asciugato. In altri casi, il residuo è denso e appiccicoso, indicando la natura invasiva del supporto in gomma e lattice sul pad.

Per fortuna, puoi rimuovere questa roba dal tuo pavimento senza sforzo con l’aiuto degli strumenti e dei prodotti giusti. Segui i passaggi per sbarazzarti di questo pasticcio.