Puoi Mettere I Tappeti Su Pavimenti In Vinile?

I pavimenti in listoni di vinile non sono economici, quindi è necessario proteggere il proprio investimento. Se stai cercando di decorare i tuoi pavimenti con i tappeti e ti stai chiedendo se sia sicuro, questo articolo affronterà tutte le tue preoccupazioni.

Quindi, puoi mettere i tappeti su un pavimento in vinile? Puoi sicuramente mettere i tappeti su pavimenti in vinile, ma fai attenzione al supporto e al materiale del tappeto.

I tappeti in materiale naturale come cotone o lana sono sicuri per i pavimenti in vinile. I tappeti con retro in gomma, d’altra parte, non sono sicuri in quanto possono causare una reazione chimica con i pavimenti in vinile.

Il vinile è un materiale artificiale composto da prodotti a base di petrolio e additivi come i plastificanti. Quando il vinile viene esposto al calore e all’umidità, si verifica una reazione chimica tra i pavimenti in vinile e la gomma.

Rilascia gas che scoloriscono e macchiano i pavimenti in vinile. Se vuoi che i tuoi pavimenti in vinile appaiano come nuovi per 15 anni o più, devi fare attenzione quando scegli i tappeti.

Una Parola Importante Sui Tappeti Sicuri Per I Pavimenti In Vinile

Dovresti evitare il supporto del tappeto se non vuoi ottenere macchie gialle e brutte sul pavimento in vinile.

  • Tappeti con retro in gomma . Questo perché il supporto in gomma scolorisce e macchia il pavimento in vinile nel tempo a causa dell’esposizione all’attrito o alla luce solare. Il supporto in gomma lascia anche residui appiccicosi e appiccicosi che sono molto difficili da eliminare.
  • Supporto in iuta . Come materiale la iuta va bene per il vinile perché è naturale, ma come supporto la iuta non è morbida ma tende ad essere graffiante. Il pavimento in vinile afferma che è resistente ai graffi, ma può essere graffiato nel tempo se si utilizzano tappeti con retro in juta.

Tappeti Adatti Per Pavimenti In Vinile

Il vinile è sicuro da usare per la maggior parte dei tappeti in fibra naturale, inclusi lana, sisal e alghe. Tuttavia, è necessario mettere un tappetino sotto per aggiungere ammortizzazione ed evitare graffi dovuti all’attrito.

Facciamo un tuffo profondo nei tappeti che puoi usare sui tuoi pavimenti in vinile che non lo rovineranno nel tempo.

Tappetini In Cotone

La maggior parte dei tappeti di zona oggi sul mercato ha un supporto in gomma per renderli antiscivolo e impermeabili. Tuttavia, poiché i pavimenti in vinile sono impermeabili, non avrai bisogno di ottenere tappeti con retro in gomma in quanto tali per i tuoi pavimenti.

Ecco perché per i tappeti per il tuo soggiorno, camera da letto e sala da pranzo dovresti prendere in considerazione l’idea di ottenere tappeti con retro in cotone.

I tappeti con retro in cotone hanno una consistenza morbida che non graffierà i tuoi pavimenti dal traffico e non lascerà segni sui tuoi pavimenti. Il cotone non provoca alcuna reazione chimica con i pavimenti in vinile a causa dell’attrito, quindi i tuoi pavimenti rimarranno privi di macchie e scolorimento.

Anche se i tappeti con retro in cotone non sono scivolosi, possono scivolare sui pavimenti. Per evitare lo scivolamento e proteggere il tappeto dall’usura, puoi posizionare un tappetino antiscivolo sotto.

Unique Loom è un marchio che produce sul mercato tappeti durevoli e di alta qualità con retro in cotone. Questi tappeti Unique Del Mar Contemporary sono disponibili per l’uso nel tuo soggiorno.

Tappeti Tessuti A Mano

I tappeti in fibra naturale intrecciati a mano sono l’opzione migliore se stai cercando di evitare le fibre sintetiche come il polipropilene, che è comune nei tappeti sul mercato. I tappeti intrecciati a mano in lana, iuta, alghe o cotone sono una buona alternativa.

La parte migliore è che i tappeti tessuti a mano non hanno alcun supporto che potrebbe scolorire i pavimenti, soprattutto se il materiale è privo di coloranti e additivi

La lana può resistere nel tempo in aree ad alto traffico, ma può anche essere molto costosa.

Il cotone è morbido e può essere lavato in asciugatrice con un ciclo delicato.

I tappeti di iuta possono anche essere molto convenienti rispetto alla lana. Il cotone è anche un materiale durevole ed economico. Anche se sono scivolosi e graffianti su superfici scivolose. Un tappetino adatto per pavimenti in vinile è la soluzione per questo. .

Tappeti Colorfast

I pavimenti in vinile sono sicuri anche con i tappeti colorfast. Questi sono tappeti che le sostanze chimiche o i coloranti utilizzati per realizzarli non reagiscono con la superficie su cui sono posizionati se esposti al calore, alla luce solare o all’acqua.

Queste piastrelle sono difficili da trovare. Questi non sono facili da trovare, ma puoi stare certo che i tuoi pavimenti saranno privi di macchie o scolorimento.

Pavimentazione In Vinile – Tappetino Per Tappeti

Puoi decorare il tuo pavimento in vinile con un tappeto che ti piace. È una buona idea posizionare un tappetino sotto di esso per diversi motivi.

  • Proteggerai i tuoi pavimenti dal contatto con il supporto del tappeto
  • Protegge il supporto del tappeto dai danni causati dal traffico ripetuto.
  • Aggiungerà anche lo spessore necessario ai tappeti sottili come il cotone
  • Sarai in grado di evitare incidenti da scivolamento e risparmiarti da costosi viaggi al pronto soccorso.
  • Manterrà i tappeti proprio dove sono posizionati.

La cosa più importante da ricordare quando si sceglie un tappetino per pavimenti in vinile è che non devono lasciare antiestetici motivi a rete, macchie o residui di muschio.

I tappetini sicuri per vinile includono memory foam, tappetini in feltro e tappetini con presa di ancoraggio in silicone con feltro e PVC (cloruro di polivinile)

Tappeti Per La Porta D’ingresso O La Porta Sul Retro

I tappeti con retro in gomma dovrebbero essere evitati per i tuoi zerbini. E non devi nemmeno preoccuparti perché ci sono zerbini con retro in vinile che sono sicuri per l’uso sui tuoi pavimenti e BONUS sono anche antiscivolo.

Questo zerbino per ingresso interno Ultalux è l’unica opzione sicura per i pavimenti in vinile. Ha un supporto in vinile ed è realizzato con fibre di polipropilene. Assorbono lo sporco e l’acqua dalle zampe e dalle scarpe dei cani.

Puoi anche pulire e mantenere il tappeto facilmente passando l’aspirapolvere o lavandolo in lavatrice.

Conclusione

Un proprietario di casa che vuole aggiungere più colore e consistenza al proprio pavimento in vinile. Quando si acquista un tappeto sul mercato, ci sono molte opzioni.

Non includere il supporto in gomma o lattice sul pavimento costoso . Le sostanze chimiche viniliche reagiscono con la gomma e rilasciano gas quando sono esposte alla luce solare.

I pavimenti in vinile sono sicuri per i tappeti che hanno un supporto in fibra naturale, come i tappeti in cotone o il supporto in iuta (sebbene questi tappeti possano graffiarsi facilmente) e per i tappeti tessuti a mano senza supporto.