Puoi Usare Tappeti Con Retro In Gomma Su Pavimenti In Vinile?

Congratulazioni per l’installazione di pavimenti in listoni di vinile in casa! I pavimenti in assi di vinile non hanno la regola dei tappeti con retro in gomma.

Ciò significa che non è possibile utilizzare tappeti con retro in gomma su pavimenti in vinile perché la gomma reagisce con le sostanze chimiche utilizzate per realizzare le assi in vinile a causa dell’attrito dovuto allo scivolamento e all’esposizione al sole, causando macchie su di esse e lasciando dietro di sé residui di fango.

Non preoccuparti però, perché puoi ancora usare i tappeti con retro in gomma, ma DEVI mettere un tappetino che sia sicuro da usare su pavimenti in vinile per proteggere i tuoi pavimenti da rovinarsi. Puoi anche usare tappeti sicuri per pavimenti in vinile con supporto. Come tappeti con retro in cotone, tappeti senza supporto e tappeti con tecnologia adesiva a caldo per i tuoi bagni.

Perché Evitare I Tappeti Con Retro In Gomma Sui Pavimenti In Vinile?

Come abbiamo accennato, l’uso di tappeti con retro in gomma su pavimenti in assi di vinile finirà per rovinare i tuoi pavimenti costosi.

Scolorimento E Macchie

I pavimenti vinilici possono essere macchiati da mescole di gomma, siano esse sintetiche o naturali. Il vinile è un materiale sintetico composto da prodotti petroliferi e altri additivi, come i plastificanti. Gli additivi non si legano alle doghe, a causa dell’attrito del traffico sul tappeto e dell’esposizione ai raggi UV del sole.

Il supporto in gomma del tappeto e le sostanze chimiche utilizzate per creare il vinile, come il poliuretano, innescano una reazione chimica. Che a sua volta rilascia un composto gassoso che scolorirà i tuoi pavimenti rendendoli rovinati.

Residuo Appiccicoso

Un altro sottoprodotto della reazione chimica sopra descritta è la sedimentazione di un residuo appiccicoso e appiccicoso che è molto difficile da pulire. È possibile graffiare i pavimenti nel tentativo di liberarsene.

Tappeti Per Pavimenti In Listoni Vinilici

Per fortuna, puoi ancora usare i tappeti sui tuoi pavimenti in vinile per ravvivare il tuo spazio vitale. Questi tappeti includono:

Tappeti Senza Supporto In Gomma O Lattice

Quando acquisti un tappeto per la tua casa, che si tratti di un tappeto da bagno o di un tappeto, devi assicurarti che i tappeti abbiano un supporto in gomma ZERO.

La maggior parte dei tappeti ha un retro in gomma per renderli antiscivolo e anche impermeabili. Il vinile è impermeabile, quindi non hai bisogno di tappeti con retro in gomma.

Alcuni tappeti sul mercato contengono anche un supporto di iuta che non è sicuro da usare sui pavimenti in vinile perché li graffieranno nel tempo. Puoi attutire i tuoi pavimenti in vinile con un tappetino antiscivolo.

Tappeti Con Retro In Cotone

I tappeti in cotone non sbiancato sono i migliori in quanto non reagiscono alle finiture in poliuretano dei pavimenti in vinile. Inoltre, il cotone è un supporto morbido e quindi non graffierà i tuoi pavimenti. I tappetini antiscivolo in feltro o PVC possono essere utilizzati per rendere antiscivolo i tappeti con retro in cotone.

Tappeti Colorfast

I tappeti Colorfast sono tappeti in grado di resistere al calore, alla luce e all’umidità. I tappeti non trasferiranno la tintura ai tuoi pavimenti. Salvandoli da scolorimento e macchie.

Tappeti Tessuti A Mano Senza Supporto

I tappeti tessuti a mano possono essere realizzati senza supporto e sono ottimi per i pavimenti in vinile. Questi sono solo alcuni dei tanti degni di nota. Tappeti in cotone lavabili e reversibili. Tappeti da bagno adatti per pavimenti in vinile.

Potresti prendere in considerazione l’utilizzo di tappeti di cotone reversibili e lavabili. Questi tappeti sono estremamente assorbenti e di facile manutenzione. I tappeti da bagno possono anche essere acquistati con un supporto antiscivolo sicuro per i pavimenti in vinile, come il supporto con tecnologia adesiva a caldo o il supporto in PVC.

Tappetini Per Pavimenti In Vinile

Per le situazioni in cui hai trovato un bel tappeto che devi avere per la tua casa e ha un supporto in gomma o lattice, devi procurarti un tappetino sicuro per il tuo pavimento in vinile. Il tappetino non deve contenere gomma o lattice.

I materiali sicuri per i pavimenti in vinile includono tappetini in memory foam per aggiungere ammortizzazione ai tappeti e insonorizzare i pavimenti. Tappetini in feltro realizzati con fibre naturali compresse insieme come la lana. I pavimenti in vinile non reagiscono alle sostanze chimiche se sono a doppia faccia o se hanno una combinazione di tappetini in silicone e feltro.

Domande Sui Tappeti Con Retro In Gomma Su Pavimenti In Vinile

1. I Robusti Sono Sicuri Per I Pavimenti In Vinile

Il produttore afferma che i ruggable sono costituiti da un sistema in due pezzi costituito dal tappeto, che può essere lavato, e dal rivestimento del tappetino. Tuttavia, il tappetino è realizzato in poliestere riciclato e gomma termoplastica. È privo di lattice ma ha ancora la gomma.

La pavimentazione in assi di vinile non è consigliata per i tappeti perché hanno imbottiture per tappeti che devono essere compatibili con il rivestimento del tappeto. Puoi scegliere tappeti con retro in cotone, tappeti che non hanno supporto in gomma o lattice e tappeti tessuti a mano realizzati con materiali naturali come la lana.

2. Puoi Mettere Tappeti Su Pavimenti In Vinile

Il pavimento in assi di vinile può essere utilizzato per i tappeti. Tuttavia, è importante evitare il supporto in gomma o il supporto in lattice. La gomma reagisce con il vinile, provocando scolorimento e residui appiccicosi che possono rovinare i pavimenti in vinile.

Considerando quanto sono costosi i pavimenti in vinile da installare, il costo non è paragonabile al prezzo di un tappeto. Dovresti invece scegliere tappeti che siano sicuri per i pavimenti in vinile, come tappetini con retro in cotone, tappeti reversibili per il bagno e zerbini con retro in gomma.

I tappeti Colorfast possono anche essere sicuri in quanto non trasferiscono i coloranti se esposti a calore, luce o umidità. In alternativa, prendi un tappetino che sia sicuro per i pavimenti in vinile, come un tappetino con presa di ancoraggio o un tappetino antiscivolo in cloruro di polivinile.

Conclusione

Gli appaltatori di pavimenti in assi di vinile informeranno i proprietari di case sulle regole per i tappetini e i tappetini senza supporto in gomma o lattice per i pavimenti in assi di vinile una volta installati.

Non è sicuro usare tappeti con retro in gomma su pavimenti in vinile perché macchiano e scoloriscono i pavimenti e lasciano dietro di sé residui di fango che sono molto difficili da rimuovere. Come proprietario di una casa, vuoi decorare ulteriormente il tuo spazio con i tappeti, ed è frustrante cercare di ottenere un tappeto senza gomma o lattice oggi sul mercato.

Per la tua camera da letto, soggiorno e sala da pranzo, prendi in considerazione i tappeti con retro in cotone. Per la tua porta d’ingresso prendi zerbini senza supporto in gomma e per il bagno prendi tappeti con supporto in PVC antiscivolo sicuro per vinile.