I Pavimenti In Vinile Possono Essere Protetti Con Tappetini Non Macchianti

Oggi è il giorno in cui i proprietari di casa cercano tappeti in vinile che non si macchiano. L’acquisto di tappeti in vinile può essere difficile perché non c’è il supporto in gomma. Non macchiano e si trovano in abbondanza sul mercato.

I tappeti che non macchiano i pavimenti in vinile sono tappeti in fibra naturale come cotone, lana e iuta. Inoltre, i tappeti etichettati come colorfast non macchiano o scoloriscono i pavimenti se esposti a luce, calore o umidità.

Per il caso in cui hai adorato un tappeto con retro in gomma. Quindi devi posizionare un tappetino sotto di esso in modo da fornire uno strato di protezione per i tuoi pavimenti. Ci arriveremo tra un momento.

Diamo un’occhiata più a fondo ai tappeti che puoi utilizzare per i tuoi pavimenti.

Pavimenti In Vinile: Che Tipo Di Tappeti Usi?

Tappeti Con Retro In Cotone

I tappeti con supporto in cotone sono sicuri da usare su pavimenti in vinile. Il materiale in cotone non reagisce con le sostanze chimiche utilizzate per realizzare i pavimenti in vinile. È anche abbastanza morbido da non graffiare i pavimenti dall’attrito.

Unique Loom è un marchio leader che produce tappeti con retro in cotone. Hanno una vasta collezione di tappeti dal design lussuoso, a pelo corto, contemporaneo e tradizionale. Ad esempio, questo tappeto geometrico marocchino a traliccio unico a telaio che non è solo moderno ma disponibile nel colore grigio neutro.

Caratteristiche principali

  • Super Stupendo . Sono disponibili in bellissimi colori e design. Gli esclusivi tappeti a telaio sono disponibili in stili vintage, moderni e anche dal design tradizionale, qualunque cosa scelga la tua fantasia.
  • Supporto sicuro . Il supporto in cotone è delicato sul vinile e non provoca graffi nel tempo. Questo tappeto è spesso e la fodera in cotone sul fondo lo appesantisce molto bene
  • Facile da mantenere . La parte migliore è che puoi pulire i tuoi tappeti con l’aspirapolvere ogni settimana.
  • Resistente alle macchie . Con un bambino che versa costantemente succo, non devo preoccuparmi di brutte macchie. Inoltre, i tappeti sono adatti agli animali domestici, il mio cane può effettivamente sdraiarsi tutto il giorno sul tappeto del soggiorno
  • Ottima qualità, ma molto conveniente . Il prezzo è onestamente imbattibile, soprattutto per le dimensioni e la qualità del tappeto. I tappeti a telaio unici non perdono perché il polipropilene utilizzato è a trama fitta.
  • I colori possono essere abbinati a qualsiasi arredamento della stanza e sono visivamente piacevoli . La parte migliore è che puoi scegliere tra i colori grigi e bianco sporco che si abbineranno a qualsiasi arredamento della stanza.
  • Nessun cattivo odore . Questi tappeti non hanno l’odore sgradevole che portano i nuovi giunchi. In tal caso, può essere completamente eliminato lasciando in onda per alcuni giorni.

Tappeti Di Iuta

Un altro tipo di tappeto che non macchia i pavimenti in vinile sono i tappeti di iuta. Sono fatti di una fibra naturale e sebbene la iuta sia scivolosa e graffiante. Hai solo bisogno di un tappetino che sia sicuro per i pavimenti in vinile.

Sono disponibili in colori neutri per adattarsi a qualsiasi arredamento. Vieni a prezzi molto convenienti e sono super facili da mantenere. Sebbene i tappeti di iuta perdano a differenza dei materiali artificiali come il polipropilene, sono buoni per la stratificazione.

Puoi anche dare un’occhiata al tappeto di iuta intrecciato a mano nuLoom Rigo in quattro colori. Il nostro preferito è il colore naturale in quanto si abbina a qualsiasi stanza senza troppi sforzi. È inoltre disponibile in molte dimensioni e forme.

Questi sono facili da mantenere aspirando o semplicemente scuotendo via lo sporco. È importante notare che per i tappeti di iuta avrai sicuramente bisogno di un tappetino. Poiché la juta può essere scivolosa e graffiante sui pavimenti in vinile, così come su altre superfici scivolose come i pavimenti in vinile, è importante avere un tappetino.

Tappeti In Cotone O Lana

I tappeti fatti a mano in cotone e lana senza supporto sono sicuri anche per i pavimenti in vinile. Per aggiungere ammortizzazione e antiscivolo, la maggior parte dei tappeti richiede un pad.

Tappeti Colorfast

I pavimenti in vinile non verranno macchiati o scoloriti dai tappeti resistenti al colore. Questi sono tappeti che non avranno i colori usati per realizzarli se esposti a luce, acqua o pressione. Sono difficili da trovare sul mercato.

Cosa Non Dovresti Usare Su Pavimenti In Vinile

I pavimenti in assi di vinile dovrebbero essere evitati da tappeti in gomma o con retro in lattice e tappeti realizzati con materiali con supporto ruvido come la juta. Questi tappeti possono solo causare danni ai tuoi pavimenti.

  • Macchia e scolorimento. I tappeti con retro in gomma hanno la gomma per renderli antiscivolo, ma la gomma reagisce con le sostanze chimiche presenti nei pavimenti in vinile a causa dell’esposizione alla luce solare e dell’attrito del traffico sul tappeto. I gas che risultano dalla reazione scoloriscono i pavimenti e lasciano residui appiccicosi dietro sono alcuni dei sottoprodotti.
  • Lascia un residuo I tappeti in lattice e i tappeti con retro in gomma possono anche lasciare un residuo nero e irritante che è difficile da rimuovere.
  • Influenza la qualità dell’aria . A causa dell’attrito del traffico, i tappeti con retro in gomma rilasciano gas nell’aria della tua casa. Ciò influisce notevolmente sulla qualità dell’aria e a lungo termine può essere pericoloso per la salute.
  • Gratta i tuoi pavimenti . Tappeti con supporto ruvido come sisal, fanerogame o juta. Se non hai un tappetino, lasceranno gradualmente graffi sui tuoi pavimenti.

Conclusione

I tappeti in gomma o con retro in lattice non sono consigliati se hai bisogno di tappeti per pavimenti in vinile che non macchiano. Invece, scegli i tappeti con supporto naturale come i tappeti con supporto in cotone. Puoi anche usare tappeti in fibra naturale come la juta per proteggere i pavimenti in vinile, ma avrai bisogno di un tappetino.