I Pavimenti In Vinile Possono Essere Protetti Con Tappetini Antiscivolo

Se hai appena installato nuovi pavimenti in vinile nella tua casa, l’installatore deve averti informato dell’assenza di tappeti con retro in gomma o lattice sul tuo pavimento in vinile perché rovinerebbero il tuo costoso investimento per il pavimento.

Ciò significa che è quasi impossibile trovare tappeti antiscivolo per pavimenti in vinile. Il motivo è che la maggior parte dei tappeti sul mercato ha un supporto in gomma o lattice per evitare che scivolino. Se si posizionano tappeti con retro in gomma sui pavimenti in vinile, sono sicuri che accadranno tre cose:

  • Colorazione . Nel tempo, a causa dell’attrito del traffico sui tappeti e dell’esposizione ai raggi UV, si verificherà una reazione chimica tra la gomma e le sostanze chimiche nel vinile. I gas rilasciati porteranno allo scolorimento rovinando i tuoi pavimenti.
  • Residuo appiccicoso . Un altro sottoprodotto della reazione chimica è il lasciare un residuo appiccicoso che è molto difficile da rimuovere con un normale detergente. Puoi creare brutti solchi cercando di raschiare via.
  • Qualità dell’aria inferiore. Abbiamo già affermato che l’attrito tra il pavimento in vinile e i tappeti con supporto in gomma provoca reazioni chimiche che rilasciano gas nell’aria. Ciò può ridurre la qualità dell’aria nella tua casa, il che è positivo per animali domestici e bambini.

Il Pavimento In Assi Di Vinile è Sicuro E Pericoloso.

Ti starai chiedendo quale tipo di supporto è sicuro per i pavimenti in vinile. Il vinile non è sicuro da usare sul supporto in gomma a causa dei residui appiccicosi e dello scolorimento che lascia.

Evitare il supporto di iuta per i pavimenti in vinile. Sono molto graffianti e possono lasciare solchi nel vinile. Per questo tipo di supporto dovrai procurarti un tappetino sicuro per i pavimenti in vinile per proteggere i tuoi pavimenti

I pavimenti in listoni vinilici possono essere supportati con fibre naturali come lana e cotone. Il vinile è sicuro con il supporto in cotone. È morbido e non lascia segni o scolorimento.

Anche i tappeti in cotone e lana intrecciati a mano senza supporto non rovineranno i tuoi lussuosi pavimenti in vinile. I pavimenti in vinile sono al sicuro dai tappeti resistenti al colore. Ciò significa che non macchiano i pavimenti dalla tintura utilizzata per crearli.

Come Rendere I Pavimenti In Vinile Antiscivolo Con I Tappeti

Esistono molti modi per evitare che un tappeto scivoli sul pavimento in vinile.

Nastro Biadesivo Per Moquette

Se hai un budget limitato, posizionare il nastro biadesivo sotto i tuoi tappeti è un modo sicuro per mantenere i tuoi tappeti esattamente dove li hai posizionati. Consigliamo Xfasten Nastro biadesivo per moquette.

La parte migliore è che utilizza un adesivo in silicone che è molto resistente e super appiccicoso. Puoi lasciare che i tuoi animali domestici corrano per casa e non preoccuparti che scivolino via dai tuoi tappeti. È anche molto facile da installare e tagliare con le forbici.

Anche rimuoverlo è facile e non lascia residui sui pavimenti in vinile e non scolorisce i tuoi pavimenti. Può essere utilizzato per qualsiasi scopo in casa, anche come nastro adesivo multiuso. Il prezzo è anche molto conveniente per l’adesivo in silicone di alta qualità che fornisce.

Tappetini Per Pavimenti In Vinile

Per una soluzione più duratura per i tappeti che scivolano sui pavimenti in vinile, ciò di cui hai bisogno è un tappetino che sia sicuro da usare sui pavimenti in vinile. Questo perché la maggior parte dei tappeti sul mercato sono realizzati in gomma che rovinerà i tuoi pavimenti.

Dovresti fare attenzione quando scegli i tappetini per pavimenti in vinile costosi. I materiali sicuri da usare includono tappetini in memory foam se si desidera un’imbottitura spessa per tappeti sottili o se si desidera insonorizzare la propria casa.

I pro ei contro dei tappetini per pavimenti in vinile

  • Fornendo un cuscino tra il supporto e il pavimento del tappeto, possono aumentare l’aspettativa di vita dei tappeti.
  • I tappetini per tappeti con motivo a rete offrono spazio per la circolazione dell’aria tra il supporto del tappeto e i pavimenti.
  • Evita di arricciarti agli angoli dei tuoi tappeti e di ammucchiarli nel mezzo
  • È molto più facile pulire sotto i tappeti piuttosto che posizionare dei nastri per tappeti sotto di essi.
  • I tappetini durano più a lungo dei nastri per tappeti.

I tappetini per tappeti realizzati in cloruro di polivinile (PVC) di alta qualità sono anche sicuri da usare su pavimenti in vinile come questo tappetino antiscivolo Aurrako.

Un tappetino a doppia faccia, in silicone e feltro, come questo di I FRMMY, manterrà i tuoi tappeti in posizione ed eviterà scivolamenti che possono portare alle visite in ospedale.

Pinze Per Pavimenti In Vinile

Le pinze per tappeti sono un’ottima opzione per i corridori di foyer e cucina su pavimenti in vinile. Posizionando una pinza per tappeti ogni 2 cm tutto intorno al tuo corridore assicurerai che aderisca saldamente al pavimento. Uno dei migliori è questo X Protector Rug Gripper che utilizza adesivo in silicone riutilizzabile.

Se hai bambini e animali molto chiassosi che amano correre per casa. Puoi riposare in sicurezza sapendo che sono al sicuro da incidenti di scivolamento da guide scorrevoli e tappeti.

Guarda, se anche i tuoi tappeti si sono arricciati come un matto agli angoli, le pinze per tappeti riparano istantaneamente anche gli angoli del tappeto arricciati. Sono anche molto facili da installare e possono essere riutilizzati o lavati ogni volta che si sporcano o si sfilacciano dal tappeto.

Conclusione

Il supporto in gomma o lattice viene utilizzato dai produttori di tappeti per rendere i loro tappeti antiscivolo. Ciò significa che questi tappeti antiscivolo non sono sicuri per i pavimenti in vinile perché lo scoloriranno. Desiderate il vostro investimento di pavimentazione il più a lungo possibile.

Ti consigliamo vivamente di utilizzare un tappetino per tappetini per rendere i tuoi tappeti antiscivolo. Tuttavia, questo non significa che non puoi rendere il tuo tappeto antiscivolo. Ci sono molte opzioni.

  • Posizionamento del nastro biadesivo sotto i tappeti che non lasciano residui o danneggiano i pavimenti in vinile.
  • È necessario acquistare imbottiture per tappeti realizzati con materiali sicuri per il vinile come feltro a doppia faccia, silicone e cloruro di polivinile.
  • Prendi in considerazione le pinze per tappeti da utilizzare con i corridori o i tappeti da lancio, poiché sono molto più piccole.