
- Questo evento è passato.
Compagnia ResExtensa
presenta
TRAVOLTE
con
Tiziana Gerbino, Masha Valentino
regia
Francesco Carrassi
E’ la divertente storia di due amiche, donne brillanti e in carriera, sicure di sé e del proprio fascino, che, un giorno, improvvisamente, vengono abbandonate contemporaneamente dai propri mariti.
L’evento inaspettato costringe le due donne a fare un’indagine retrospettiva dei rispettivi matrimoni e, a poco a poco, tra accuse reciproche ed ironiche autocritiche, fra divertenti ammissioni di debolezze e difetti dei mariti, ma, ahimè, anche di se stesse, arrivano all’esilarante scoperta della causa di fuga dei due uomini, con esilarante colpo di scena finale, le due amiche si ritrovano a rivoluzionare la propria vita sociale e non solo…
Non si può rivelare di più per non togliere agli spettatori il gusto della risata finale!
Ho voluto indagare i mali della società contemporanea e la psiche individuale e collettiva della gente. L’intera opera teatrale si alimenta a queste due fonti. Ho cercato di risvegliare la responsabilità di ciascuno di noi verso i valori della vita, dell’amore e del sociale.
Ho analizzato situazioni trasgressive, al limite del grottesco, per sviluppare un modo di far teatro che abbia sempre spirito critico, satirico, d’indagine, di approfondimento dei comportamenti umani.