31
Ottobre
21:00
Teatro Duse Bari
Viale Domenico Cotugno, 21

Bari, 70124 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Compagnia Teatrale a Sud del Racconto

Presenta

SUD ED EMOZIONI

con

Alfredo Vasco

Tonino Errico

e con la partecipazione straordinaria

di

Antonella Radicci

Silvia Cuccovillo

Alfredo Vasco e Tonino Errico ( con la partecipazione di Antonella Radicci e Lidia Cuccovillo) incantano il pubblico con performances teatrali di grande impatto e con musiche e canzoni emozionanti ed evocative.

Si comincia con “Il vecchio ed il mare” di Hemingway, ambientato non nell’oceano, ma nel nostro Mediterraneo. Si ricrea un’atmosfera marinara che, attraverso l’affabulazione attoriale, fa rivivere scene di pesca e di mare, trasmettendo al pubblico l’emozione di un uomo solo ed avanti con gli anni che lotta per continuare a sentirsi vivo. La lingua usata è una contaminazione fra grecanico e siciliano.
Poi è la volta di “Male di luna” di Pirandello. Un uomo malato di licantropia racconta come ha contratto il male: da bambino era stato lasciato solo dalla mamma, per tutta una notte, su un prato, sul fieno di una campagna siciliana, esposto ai raggi della luna piena …

E poi è la volta di “Doruntina” ,leggenda albanese arrivata sino a noi grazie alla scrittura di Ismail Kadarè, grande scrittore albanese. E’ la storia di Costantino e di sua sorella Doruntina. E del sacro valore della “bessa”, cioè la promessa solenne alla quale non si può venir meno, qualunque cosa accada.

E ancora una storia di amore e di tragedia: ”Mio fratello”. Una storia ambientata in un paese della provincia pugliese. Una storia in cui l’amore per la propria madre, il rispetto sacro per lei e l’ammirazione per il fratello studente ad un certo punto confliggono disperatamente. Ne viene fuori un dramma domestico dalle tinte fosche e dalla altissima tensione.
E infine “Lei e lui” Scene di vita vissute. Lei e lui. La coppia classica. La coppia che scoppia.

E infine “Lei e lui” Scene di vita vissute. Lei e lui. La coppia classica. La coppia che scoppia.
Ad accompagnare ogni racconto i ritmi, i suoni e la voce di Tonino Errico, grande musicista e cantante, che contribuisce a creare suoni e voci di antiche nenie e ballate popolari.

Prenotazione obbligatoria al 3395429155-3441204898

Dettagli

Data:
31 Ottobre
Ora:
21:00 - 22:00
Organizer:
Teatro Duse Bari
Phone:
080/5046979
Organizer Website:
www.duseteatrobari.it