
- Questo evento è passato.
DOPPIO INTERNO
di
Walter Guerriero
Adattamento e regia: Isabella Careccia
“Doppio interno” è la storia di relazioni extraconiugali raccontate da due punti di vista differenti la tradita e l’amante, modi diversi nei confronti dell’oggetto del contendere “l’amato”.
Due donne, due donne molto diverse, o le stesse donne, due punti di vista sulla stessa storia o lo stesso punto di vista su due situazioni diverse?
L’autore porta mano nella mano lo spettatore a credere che le due protagoniste siano due facce della stessa medaglia e solo il colpo di scena finale chiarisce l’equivoco.
.
Di fatto è una chiacchierata con il pubblico che viene fatta dalle due protagoniste del lavoro teatrale opera prima di Walter Guerriero medico di professione e scrittore premiato al Premio Martucci e menzione
d’onore a LILT.
Atto unico.
La dimensione è intimistica ma si espande in visioni surreali e poi ritorna nel pratico quotidiano con
intermezzi anche danzanti.
Le due attrici sempre in scena dialogano pur non rivolgendosi mai la parola e ognuna ingabbiata nella propria dimensione.
In scena le attrici Isabella Careccia e Floriana Fiorella.
Regia e Drammaturgia della stessa Isabella Careccia su testo di Walter Guerriro.
Costumi e scenografia Rosella Triggiani.
Isabella Careccia è attrice e regista teatrale.
Diplomata alla “Accademia Mediterranea dell’Attore” di Franco Ungaro, spazia dal teatro, al cinema, alla televisione.
Ha partecipato a numerosi film, diretti da importanti registi, in particolare da Laura
Morante e Alessandro Piva. In televisione su “Real Time” è stata protagonista del programma “Alta
Infedeltà” con Valeria Marini. Ha presentato trasmissioni per Bif&st nel 2018 (su “Fly Tv”) e nel 2018 (su“Antenna Sud “); ha partecipato alla serie di programmi “Apulia Cinema”, trasmessa da Fly TV, Antenna“Antenna Sud “); ha partecipato alla serie di programmi “Apulia Cinema”, trasmessa da Fly TV, Antenna Sud e Canale 85
Si è formata e a lavorato con I maestri Eugenio Barba, Iben Nagel Rasmussen, Cesar Brie dell’Odin Teatret, con Gabriele Vacis del Teatro Stabile di Torino, Maria Cassi del Teatro del Sale di Firenze e con i registi Matteo Tarasco,Oscar De Summa ,con il regista cinematografico Fabio Jephcott e con Roberto Adriani del Cirque du Soleil.
Floriana Fiorella cantante presso il Quattordicetto Cetra diretto da Gabriele Schiavone.
Si dedica al doppiaggio e alla recitazione presso VOIC ART DUBBING diretto da Riccarrdo Cascadan.