Caricamento Eventi
Find Eventi

Event Views Navigation

Ultimi eventi

Eventi List Navigation

luglio 2018
01
luglio
20:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

…DENUNCIO TUTTI! LEA

Collettivo Teatro Prisma presenta   …DENUNCIO TUTTI!                              LEA Scritto e diretto da Giovanni Gentile Con Barbara Grilli   “Mi assumo tutta la responsabilità per l’omicidio di Lea Garofalo”. Così Carlo Cosco, ex compagno di Lea, confessa in aula il suo atroce delitto. Lea Garofalo è una testimone di giustizia e Carlo Cosco il capo del clan ‘Ndranghetista di Petilia Policastro. La ‘Ndrangheta è un modello di vita, una cultura, uno Stato nello Stato che spaccia, appalta e uccide. E…

05
luglio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

BOHÈME (Fuori abbonamento)

BOHÈME Testo e regia di Paola Martelli con Claudio Belviso, Antonella Cappelli, Michele Cuonzo, Tiziana Gerbino, Antonello Loiacono e  Paola Martelli nel ruolo di voce narrante Non si canta nella “nostra” Bohème ma l’evocazione strumentale delle più belle arie pucciniane costituisce la colonna sonora del racconto. Come in un film. Il linguaggio espressamente colloquiale, (impensabile nell’opera ottocentesca precedente), lo stile realistico, il parlare “comune” caratterizzanti il libretto, la “normalità” dei personaggi, sembrano legittimare la nostra “operazione”, la messinscena di un…

settembre 2018
25
settembre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

QUESTA SERA SI RIDE A SOGGETTO ( dal martedì al sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 18:00 e 20:30)

ASSOCIAZIONE CULTURALE VINCENZO TISCI   presenta QUESTA SERA SI RIDE A SOGGETTO di Anna Maria Tisci con Nico Salatino, Aldo Fornarelli, Anna Maria Damato, Marianna Abiuso, Gianluca Salatino Regia Nico Salatino E si ride fin dalla notte dei tempi…E perché non far divertire il pubblico con il Teatro? La mia missione è questa: farvi ridere per dimenticare…! I guai, andranno via dopo aver visto “Questa sera si ride a soggetto”. Promesso!!! Nico Salatino

ottobre 2018
09
ottobre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

SHAKESPEARIANA ( compreso sabato 20 e domenica 21 Ottobre)

COMPAGNIA TEATRALE “TIBERIO FIORILLI” presenta SHAKESPEARIANA con Luca Amoruso, Erika Laver, Antonella Radicci, Alfredo Vasco regia  Alfredo Vasco L’anno 2016 segna i quattrocento anni dalla morte del più grande autore teatrale di tutti i tempi: William Shakespeare.   L’eccezionalità della ricorrenza e del protagonista della medesima dà vita ad un grande evento teatrale. SHAKESPEARIANA   L’evento è pensato come una festa dedicata al grande Teatro ed al grande Autore. Si articola nella rappresentazione-in un unico spettacolo-di stralci fondamentali estrapolati dai…

27
ottobre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

I RACCONTI DI EDGAR ALLAN POE (Fuori abbonamento)

COMPAGNIA TEATRALE “IL VELLO D’ ORO” presenta I RACCONTI DI EDGAR ALLAN POE “Sepolto vivo – Il Gatto Nero – Il cuore rivelatore” di Edgar Allan Poe adattamenti e regia Cristina Angiuli con Cristina Angiuli, Alfredo Vasco Tre racconti del maestro della Gothic novel, Poe creatore del Noir, morto nel 1849, influenzò tutta la letteratura poliziesca e quella Horror del secondo ‘800. SEPOLTO VIVO Il racconto è costituito da alcuni esempi di sepoltura di esseri umani ancora in vita, creduti…

30
ottobre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

PASOLINI prima e …dopo (compreso sabato 03 e domenica 04 Novembre)

L’Occhio del Ciclone Theater presenta Pasolini Prima…e Dopo Elementi Scenici: Gianfranco Groccia Drammaturgia e Regia: Lino De Venuto con  Lino De Venuto, Claudio Cammisa, Gianbattista De Luca, Emanuella Lomanzo, Pietro Matarrese, Mauro Milano, Tiziana Nuzzo (e la partecipazione del pubblico) L’unico modo per conoscere realmente Pier Paolo Pasolini è leggere e approfondire le sue opere che nell’insieme costituiscono la sua biografia. Lo spettacolo trae spunto da due elementi: il primo è “Siamo tutti in pericolo”, l’ultima intervista del giornalista Furio…

novembre 2018
10
novembre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

FALSE HAMLET (Fuori Abbonamento)

TEATRO DELLE BAMBOLE presenta  FALSE HAMLET – Opera teatrale in Fa maggiore  Liberamente ispirata a “Amleto” di William Shakespeare Drammaturgia e regia AndreaCramarossa con Isabella Careccia, Federico Gobbi “False Hamlet”, come destreggiarsi nella finzione, come percepire la realtà. Forse. L’imperatore del dubbio vive la sua perenne incertezza dell’esistere, frastornato dalle richieste dell’essere. Amleto ed Ofelia si ritrovano faccia a faccia in una stanza, una zona franca, dove si dicono tutto quello che pensano l’uno dell’altra. Una sorta di “sfogo”, un continuo recriminare…

13
novembre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

NOVELLE PER UN ANNO….”L’ ALTRO FIGLIO”-“TUTT’ E TRE”-“IL TRENO HA FISCHIATO”

COMPAGNIA TEATRALE “IL VELLO D’ ORO” presenta NOVELLE PER UN ANNO di Luigi Pirandello diretto ed interpretato da Cristina Angiuli “L’altro Figlio” Pirandello tratta un tema a lui molto caro: quello della maternità. Il sottofondo storico della commedia è rappresentato dal fenomeno della grande emigrazione meridionale e siciliana nei primi anni del Novecento. Maragrazia, umile donna del popolo di un paese siciliano, vedova e ridotta a mendicare, soffre perché non riceve notizie dei due figli emigrati in America e ormai…

16
novembre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

TRE SULL’ ALTALENA (Fuori abbonamento)

COMPAGNIA A.d.A. TEATRO presenta TRE SULL’ALTALENA di Luigi Lunari con Michele Cuonzo, Antonello Loiacono, Marco Pezzella, Marilena Piglionica regia Michele Puntillo Note di regia Divertente messa in scena dell’opera di Luigi Lunari, amata e rappresentata in tutto il mondo; è un misto di commedia, thriller e filosofia. I tre protagonisti della commedia sono un uomo d’affari, un capitano dei servizi segreti e un professore. Si ritrovano tutti nello stesso posto, convocati per motivi diversi e in indirizzi diversi, peccato che questi…

17
novembre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

EFFETTI SONORI – MANICOMIO (Fuori abbonamento)

EFFETTI SONORI  MaNiCoMiO Scritto e diretto Da Silvia Cuccovillo con Mattia Galantino Silvia Cuccovillo Il manicomio. Luogo di dolore e isolamento, che lascia spazio alle  più efferate aberrazioni. Ma non una struttura ospedaliera o di contenimento, bensì una casa borghese in cui una mamma, dopo la morte di suo marito, costringe alla prigionia fisica e psicologica suo figlio, isolandolo dal resto del mondo, e impedendone il normale sviluppo  emancipatorio. Niente citofono, ma solo un telefono antico a collegare la casa…

+ Esporta eventi