Caricamento Eventi
Find Eventi

Event Views Navigation

Ultimi eventi

Eventi List Navigation

gennaio 2019
26
gennaio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

DUE UOMINI IN PROVA (Fuori Abbonamento)

ASS. CULT. “ALMANACCO” presenta DUE UOMINI IN PROVA con Pinuccio Sinisi, Marcello Introna regia Pinuccio Sinisi Due uomini in prova è uno spettacolo scritto da Pinuccio Sinisi e Marcello Introna,  e diretto da Pinuccio Sinisi. Il titolo è la sintesi stessa della rappresentazione, che vede non a caso due attori cimentarsi nelle prove di un presunto spettacolo, verso cui non nutrono alcuna certezza e molti timori. Commedia in un atto unico della durata di circa un’ora e venti, “Due uomini…

30
gennaio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

I GIORNI DELLA MEMORIA (Fuori Abbonamento)

COMPAGNIA TEATRALE “IL VELLO D’ ORO” e “ALMANACCO” presentano I GIORNI DELLA MEMORIA Mercoledi’ 30 gennaio ore 21 VOCI DALLA SHOAH Il testo accoglie le esperienze, narrate in prima persona, di Goti Bauer, Liliana Segre e Nedo Fiano, superstiti della indicibile tragedia di Auschwitz. Leo Lestingi trae un testo che è una sorta di oratorio laico. Rispettando le parole dei protagonisti (ma che, nella versione drammaturgica, diventano semplicemente “Uomo”, “Donna 1” e “Donna 2”), si propone di smontarle, accostarle e…

febbraio 2019
02
febbraio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

IL SIGNORE È SUONATO?

  ASSOCIAZIONE CULTURALE “ALMANACCO” presenta IL SIGNORE È SUONATO?   scritto e diretto da   PAOLA MARTELLI   con LILIA PIERNO   MICHELE CUONZO CLAUDIO BELVISO ANTONELLA CAPPELLI e l’ amichevole partecipazione di LILIANA CHIARI Quando la comicità è donna: LILIA PIERNO, da suocera di CHECCO ZALONE in “Quo vado” a irresistibile protagonista di FORUM, a eterna fidanzata di MICHELE CUONZO ne IL SIGNORE E’ SUONATO, per la regia di PAOLA MARTELLI, con CLAUDIO BELVISO, LUCIA SCARLI e l’amichevole partecipazione di…

05
febbraio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA (Escluso sabato e domenica)

  COMPAGNIA ARTEMISIA/REXESTENSA presenta COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA di Dario Fo, Franca Rame con Pino Matera, Maria Passaro Regia Ernesto Marletta E’ la classica commedia all’italiana, che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli degli anni 80, eredi di una battaglia femminista sessantottina. Mostra l’evoluzione e l’involuzione di un matrimonio borghese alla luce delle trasformazioni dei nuclei familiari che caratterizzava quegli anni. In scena due personaggi, coppia ormai consolidata, in cui Apollonia, la protagonista femminile, incarna l’eroina…

09
febbraio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

ALLEGRE STORIELLE (Solamente sabato e domenica – Fuori Abbonamento)

COMPAGNIA ARIETE presenta ALLEGRE STORIELLE di  Mino De Bartolomeo e Rosaria Barracano con Rosanna Farella, Ernestina Garofalo, Marisa Iusco, Riccardo Lucchese, Giuseppe Pollonio, Rita Scattarelli, Daniela Sicolo regia Rosaria Barracano Le vicende si svolgono in una casa di riposo comunale, nella quale, oltre ai vecchietti, vengono ospitate famiglie sfrattate dalle loro abitazioni. La direttrice dell’istituto, l’assistente sociale, gli anziani e i cittadini ospitati, si alternano sul palco offrendo scene e vicende comicissime.

19
febbraio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

PIRANDELLO NOVELLIERE

ASS. CULT. “ALMANACCO” presenta PIRANDELLO NOVELLIERE (Spettacolo in due tempi) con Cristina Angiuli, Davide De Marco, Monica Angiuli, Vito Caporusso, Isabella Careccia regia Cristina Angiuli I TEMPO La signora Frola e il signor Ponza, suo genero Il paesino di Valdana viene sconvolto dall’arrivo di due personaggi: la signora Frola e il signor Ponza, suo genero. La causa dell’angoscia che procurano sta nel loro comportamento; infatti conducono una vita di finzioni, perché ognuno pensa l’altro pazzo. Il signor Ponza finge di…

marzo 2019
05
marzo
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

UNA NOTTE A TEATRO

COMPAGNIA “TAVOLE MAGICHE”  presenta UNA NOTTE A TEATRO di e con Franco Minervini con Franco Minervini, Elena Cascella Regia Franco Minervini Dopo una sbornia seguita ad una serata in suo onore, un vecchio attore si ritrova in piena notte nel teatro vuoto e buio, in compagnia di una donna, sarta truccatrice e anche suggeritrice. Nell’ atmosfera irreale della scena vuota si dipanano le vicende artistiche ed umane del “Maestro”, contrappuntate dal deferente buon senso di Dora. La narrazione delle vicende…

19
marzo
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

ISOLE – TRILOGIA DELLA SOLITUDINE (compreso sabato e domenica)

  ASSOCIAZIONE CULTURALE ALMANACCO ISOLE  TRILOGIA DELLA SOLITUDINE (Tre atti unici) “HIKIKOMORI” – “LO SCAFFALISTA” – “ISOLE”   testo e regia DI VITTORIA BELLOMO  scenografia e luci DI VITO MASTROPASQUA  tappeti sonori live Composti ed eseguiti da Mattia Vlad Morleo con Lucia Scarli, Delia Sassanelli, Alessio Romano, Angela Giove IN INGHILTERRA RECENTEMENTE È STATO ISTITUITO UN MINISTERO PER CONTRASTARE LA SOLITUDINE A RIPROVA DELL’ATTUALITÀ DI QUESTA PROBLEMATICA. IL MODELLO DI SOCIETÀ DILANIATA FRA L’ECONOMIA GLOBALE ED UN ESASPERATO INDIVIDUALISMO CARATTERIZZATO DALL’EFFICIENTISMO, IL…

aprile 2019
05
aprile
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

LA CARRIOLA – L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA (Fuori Abbonamento)

ARTEMISIA TEATRO presenta LA CARRIOLA – L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA di Luigi Pirandello con Ernesto Marletta, Pino Matera regia Ernesto Marletta L’uomo dal fiore in bocca , con Ernesto Marletta,  uno spettacolo unico nel suo genere per regia ed interpretazione Testo teatrale derivato direttamente dalla novella “la morte addosso” inclusa nella collezione Novelle per un anno. pubblicato nel 1923 è un atto unico piuttosto breve ma di intensa carica emotiva e grande drammaticità. Un omaggio a temi cari a…

06
aprile
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

BIANCO SANGUE (Fuori Abbonamento)

BIANCO SANGUE Assenze e presenze materne Testo e regia di Paolo Cilfone con Paolo Cilfone, Emilia Brescia, Anna Abatescianni Paola, cinquantenne, è in piena crisi esistenziale perché coinvolta quotidianamente nel ricordo del suo aborto avvenuto a 18 anni. Una dura battaglia personale contro il tempo colpevole di non aver cancellato tutti i suoi ricordi legati a quell’avvenimento così drammatico. Negli anni la donna sperimenta che l’aborto è una esperienza non eliminabile dalla propria vita; pertanto va alla ricerca di un…

+ Esporta eventi