Caricamento Eventi
Find Eventi

Event Views Navigation

Ultimi eventi

Eventi List Navigation

novembre 2018
13
novembre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

NOVELLE PER UN ANNO….”L’ ALTRO FIGLIO”-“TUTT’ E TRE”-“IL TRENO HA FISCHIATO”

COMPAGNIA TEATRALE “IL VELLO D’ ORO” presenta NOVELLE PER UN ANNO di Luigi Pirandello diretto ed interpretato da Cristina Angiuli “L’altro Figlio” Pirandello tratta un tema a lui molto caro: quello della maternità. Il sottofondo storico della commedia è rappresentato dal fenomeno della grande emigrazione meridionale e siciliana nei primi anni del Novecento. Maragrazia, umile donna del popolo di un paese siciliano, vedova e ridotta a mendicare, soffre perché non riceve notizie dei due figli emigrati in America e ormai…

16
novembre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

TRE SULL’ ALTALENA (Fuori abbonamento)

COMPAGNIA A.d.A. TEATRO presenta TRE SULL’ALTALENA di Luigi Lunari con Michele Cuonzo, Antonello Loiacono, Marco Pezzella, Marilena Piglionica regia Michele Puntillo Note di regia Divertente messa in scena dell’opera di Luigi Lunari, amata e rappresentata in tutto il mondo; è un misto di commedia, thriller e filosofia. I tre protagonisti della commedia sono un uomo d’affari, un capitano dei servizi segreti e un professore. Si ritrovano tutti nello stesso posto, convocati per motivi diversi e in indirizzi diversi, peccato che questi…

17
novembre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

EFFETTI SONORI – MANICOMIO (Fuori abbonamento)

EFFETTI SONORI  MaNiCoMiO Scritto e diretto Da Silvia Cuccovillo con Mattia Galantino Silvia Cuccovillo Il manicomio. Luogo di dolore e isolamento, che lascia spazio alle  più efferate aberrazioni. Ma non una struttura ospedaliera o di contenimento, bensì una casa borghese in cui una mamma, dopo la morte di suo marito, costringe alla prigionia fisica e psicologica suo figlio, isolandolo dal resto del mondo, e impedendone il normale sviluppo  emancipatorio. Niente citofono, ma solo un telefono antico a collegare la casa…

27
novembre
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

LA GIARA

ASSOCIAZIONE CULTURALE VINCENZO TISCI Presenta   LA GIARA di Luigi Pirandello con Nico Salatino, Anna Maria Tisci, Monica Angiuli, Anna Maria Damato, Felice Alloggio, Aldo Fornarelli, Lucia Scarli Con la narrazione di una vicenda assurda, pur nella sua comica drammaticità, “La giara” di Pirandello, scritta nel 1906, fa parte della raccolta di “Novelle per un anno”. Il ricco e litigioso Don Lolò Zirafa sfrutta la propria ricchezza per trascinare continuamente in tribunale i suoi nemici. La compravendita di una giara…

gennaio 2019
10
gennaio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

CACCIA AL NEGRO

Onirica Poetica Teatrale presenta Caccia al negro con         Gabriella Altomare/Ermelinda Nasuto, Davide De Marco, Francesco Lamacchia, Antonio Repole Regia Vito Latorre La messinscena nasce dallo studio del pensiero di Jean Paul Sartre sul razzismo, tema che ritorna in molti suoi scritti, anche teatrali (uno su tutti: “La Putain Respecteuse”). Nel richiamo metaforico proposto da Beckett (in “Catastrophe) troviamo sulla scena, un uomo, su un cubo. Vittima di una cultura quanto mai attuale. Un uomo che, per…

19
gennaio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

MY FAIR LADY SCHOOL (Fuori Abbonamento)

ASSOCIAZIONE CULTURALE CODICE ARTE presenta MY FAIR LADY SCHOOL scritto e diretto da Paola Martelli con Lilia Pierno, Michele  Cuonzo, Claudio Belviso, Antonella Cappelli, Maria Pia Martelli, Roberta Mucci e con Nico Salatino e l’amichevole partecipazione di Liliana Chiari La favola di Cenerentola rivive nelle aule di un’improbabile scuola di bon ton, la “My Fair Lady School”, fondata dalla miliardaria americana, di origini pugliesi, Mrs. Chiarini, detta “La tigre di Boston” per le qualità di determinazione e pervicacia (e anche per le mise…

26
gennaio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

DUE UOMINI IN PROVA (Fuori Abbonamento)

ASS. CULT. “ALMANACCO” presenta DUE UOMINI IN PROVA con Pinuccio Sinisi, Marcello Introna regia Pinuccio Sinisi Due uomini in prova è uno spettacolo scritto da Pinuccio Sinisi e Marcello Introna,  e diretto da Pinuccio Sinisi. Il titolo è la sintesi stessa della rappresentazione, che vede non a caso due attori cimentarsi nelle prove di un presunto spettacolo, verso cui non nutrono alcuna certezza e molti timori. Commedia in un atto unico della durata di circa un’ora e venti, “Due uomini…

30
gennaio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

I GIORNI DELLA MEMORIA (Fuori Abbonamento)

COMPAGNIA TEATRALE “IL VELLO D’ ORO” e “ALMANACCO” presentano I GIORNI DELLA MEMORIA Mercoledi’ 30 gennaio ore 21 VOCI DALLA SHOAH Il testo accoglie le esperienze, narrate in prima persona, di Goti Bauer, Liliana Segre e Nedo Fiano, superstiti della indicibile tragedia di Auschwitz. Leo Lestingi trae un testo che è una sorta di oratorio laico. Rispettando le parole dei protagonisti (ma che, nella versione drammaturgica, diventano semplicemente “Uomo”, “Donna 1” e “Donna 2”), si propone di smontarle, accostarle e…

febbraio 2019
02
febbraio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

IL SIGNORE È SUONATO?

  ASSOCIAZIONE CULTURALE “ALMANACCO” presenta IL SIGNORE È SUONATO?   scritto e diretto da   PAOLA MARTELLI   con LILIA PIERNO   MICHELE CUONZO CLAUDIO BELVISO ANTONELLA CAPPELLI e l’ amichevole partecipazione di LILIANA CHIARI Quando la comicità è donna: LILIA PIERNO, da suocera di CHECCO ZALONE in “Quo vado” a irresistibile protagonista di FORUM, a eterna fidanzata di MICHELE CUONZO ne IL SIGNORE E’ SUONATO, per la regia di PAOLA MARTELLI, con CLAUDIO BELVISO, LUCIA SCARLI e l’amichevole partecipazione di…

05
febbraio
21:00
@ Teatro Duse Bari
Vedi

COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA (Escluso sabato e domenica)

  COMPAGNIA ARTEMISIA/REXESTENSA presenta COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA di Dario Fo, Franca Rame con Pino Matera, Maria Passaro Regia Ernesto Marletta E’ la classica commedia all’italiana, che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli degli anni 80, eredi di una battaglia femminista sessantottina. Mostra l’evoluzione e l’involuzione di un matrimonio borghese alla luce delle trasformazioni dei nuclei familiari che caratterizzava quegli anni. In scena due personaggi, coppia ormai consolidata, in cui Apollonia, la protagonista femminile, incarna l’eroina…

+ Esporta eventi